AMBITI E STRUMENTI
Visione. Competenze. Relazioni.
Organizzazioni e Team esprimono il loro massimo potenziale quando si trovano in uno stato di benessere.
Il Benessere dipende dall’equilibrio di 3 punti cardine:
una Visione chiara e condivisa, le Competenze necessarie a raggiungerla, l’ Allineamento e quindi la qualità delle Relazioni.
Lavoriamo sullo sviluppo del potenziale di Team e Organizzazioni agendo su questi tre ambiti con strumenti che si avvalgono di metodologie di NUOVA concezione.
strumenti
COACHING & TRAINING
Il solo risultato è sterile se non è unito al giusto metodo. Per questo ci piace trovare strade di apprendimento alternative ed efficaci, superando il mero approccio cognitivo. La parola chiave per noi è INTEGRAZIONE (apprendimento razionale e intuitivo). All’interno del nostro Coaching & Training, volto allo sviluppo del potenziale di team e organizzazioni, contaminiamo saperi e metodi per un impatto rapido e trasformativo. Qui alcuni degli strumenti più utilizzati.
La parola quando usata con competenza è capace di “curare” ma talvolta il solo approccio cognitivo non basta. Per questo abbiamo creato un metodo innovativo che attinge alla potenza dell’embodied learning, la nuova frontiera del coaching: il Body-Mind Journey.
Il metodo Body-Mind Journey permette di sviluppare soft skills quali resilienza, leadership, empatia. La sua efficacia è dirompente unendo saggiamente le tecniche del coaching tradizionale a quelle dell’ embodied learning.
Sono Brainstorming accellerati che fanno emergere preziosi insights attraverso la mappatura in 3D del problema. Possono essere usati singolarmente o all’interno delle sessioni di coaching e training.
Talvolta accanto al Coaching&Team Coaching può essere utile affiancare strumenti attinti dal Counseling Individuale e Organizzativo quali: Sessioni di dialogo facilitato; Gruppi di condivisione; Laboratori di ascolto.
Nella moderazioni dei gruppi utilizziamo strumenti e tecniche evoluti al fine di ridurre l’inefficiente e giungere rapidamente all’output desiderato.
E’ uno scambio di conoscenze tra i professionisti delle aziende e consulenti d’eccellenza che mettono a disposizione sapere, competenze ed esperienza per favorire la crescita personale e professionale.
Il Mentoring, con la sua componente sia dialettica che formativa, consente al manager di elaborare e prendere coscienza delle proprie intuizioni profonde, “alzando” lo sguardo.
I workshop esperenziali di WanderMood si basano sull’approccio del learning by doing learning by feeling.
Attraverso metafore che attingono al mondo del disegno, del teatro, della danza e della scultura, sviluppiamo l’immagine del nuovo da accogliere, del conflitto da dirimere, dei valori da abbracciare, della strategia da scrivere, del team da amalgamare.
Quando il pensiero razionale incontra dei limiti, queste metodologie ne consentono il superamento.
strumenti
STRATEGIC MARKETING
L’ azienda vive uno stato di benessere economico e relazionale quando il marketing mindset è diffuso a tutti i livelli. Avere una visione strategica chiara e condivisa, agire mettendo al centro il cliente, definire il mix e timing degli investimenti, rafforzare il brand, sono alcuni degli effetti benefici. Abbiamo messo a punto degli strumenti ad hoc per ottenerli.
Un’analisi seria e puntuale delle aree di sviluppo del team di marketing per individuare le azioni più adeguate.
Un percorso per accrescere le competenze del team di marketing attraverso una induction concreta e ritagliata sulle esigenze dell’azienda.
Gli Studi Professionali hanno bisogno di competenze specifiche che sappiano rendere il BRAND un ASSET ed individuare le azioni di marketing più adatte ad una realtà focalizzata su servizi ad alto valore aggiunto.
Comunicare efficacemente e mantenere un tone of voice adeguato all’ambiente medicale, costruire un network di KOLs, distinguere il posizionamento del proprio prodotto, sono solo alcune delle sfide di questo ambito. WanderMood possiede competenze altamente specializzate nel settore.