Per sviluppare una leadership autentica e sostenibile nel tempo, passando dal FARE all'ESSERE Leader
Il percorso di “Body Oriented Leadership” stimola sia l'intelligenza cognitiva che somatica immergendoti in un "universo" esperienziale dove teoria ed esercizi di consapevolezza corporea si alternano per ampliare la tua consapevolezza ed apprendere in modo profondo e duraturo
Una della componenti del percorso di “Body Oriented Leadership”, a seconda dei bisogni specifici, è un viaggio all'interno dell'essenza delle interpersonal skills sia attraverso la componente cognitiva che intuitivo-somatica. Le interpersonal skills sono infatti concetti complessi la cui comprensione profonda avviene attraverso l'ingaggio di intelligenze multiple (mente, cuore, corpo)
La leadership non è semplicemente un insieme di caratteristiche e competenze da apprendere, ma piuttosto un mindset e uno stato che può essere raggiunto attraverso un modello di sviluppo che favorisce l’apprendimento sia intellettuale che intuitivo. Questo significa coinvolgere non sola la mente ma anche la consapevolezza corporea.
“Un percorso di sviluppo della leadership orientato al corpo, ci invita a vederla non solo come un insieme di abilità cognitive, ma come un'integrazione di mente, corpo e ambiente, ovvero da una prospettiva di mente estesa. Quando i leader imparano a sfruttare questa connessione, possono diventare più efficaci ed essere in maggiore sintonia con il loro team”
Herminia Ibarra