Puoi sperimentare la potenza dell'integrare il lavoro corporeo con quello mentale in vari contesti e con molteplici obiettivi: dalla crescita personale a quella professionale, fino alla liberazione di una espressione di sé autentica e non necessariamente orientata verso un fine specifico
Un percorso dedicato a far emergere la tua autentica essenza individuando pratiche personalizzate utili a rafforzare la tua volontà, la tua energia, la tua motivazione verso quello che desideri. Imparerai a prendere azioni allineate con il tuo scopo e i tuoi valori, facendo collaborare simultaneamente cuore, mente e corpo. Definirai i tuoi obiettivi attraverso una prospettiva non solo mentale ma anche intuitiva. Acquisirai i principi del coaching somatico e di come il corpo influenzi la mente e viceversa.
Il corso "Somatic Awareness" è progettato per offrire un'esperienza profondamente trasformativa attraverso la consapevolezza somatica. E' rivolto a coach e professionisti che desiderano acquisire una maggiore consapevolezza ed efficacia nelle loro pratiche professionali e personali. Si articola in 7 incontri, ciascuno della durata di 75 minuti, che si svolgeranno via Zoom. Gli incontri si terranno in alcuni periodi dell'anno, offrendo flessibilità e la possibilità di partecipare da qualsiasi luogo.
Lascia i tuoi dati per rimanere aggiornato sulle prossime edizioni.
Uno spazio dove ritrovare il proprio centro, dove rallentare e riconnettersi con la propria autentica essenza. Uno spazio dove crescere in consapevolezza ed acquisire strumenti per navigare ambienti complessi e ad alta pressione, sviluppando doti di leadership, capacità di comunicare in modo carismatico, intelligenza emotiva ed empatia.
Un percorso che valorizza e riconosce che anche i manager hanno un corpo che comunica e rivendica il suo spazio, nonostante il "muscolo" più sollecitato sia quello mentale. Ti impegnerai a prestargli attenzione, a ritrovare in esso un luogo di benessere e di centratura interiore. Ti renderai conto di come, dietro ogni decisione e connessione con gli altri, ci sia una sorta di movimento invisibile, che coinvolge sia la sfera mentale che quella corporea.
Questo arricchirà notevolmente le tue possibilità di scelta e azione nel mondo.
Il "Corpo del Manager" si svolge durante specifici periodi dell'anno e prevede una base teorica alternata ad attività e pratiche somatico-esperienziali. Queste pratiche sono focalizzate sul benessere e sulla crescita personale, coprendo ambiti quali la leadership, la comunicazione efficace, l'intelligenza emotiva e l'empatia. Le sessioni possono durare da uno a più giorni. L'esperienza è rivolta a un numero limitato di partecipanti, garantendo un ambiente intimo e personalizzato. È progettata per manager, coach e professionisti desiderosi di sviluppare le proprie competenze e acquisire nuovi strumenti per eccellere nel loro campo.
Lascia i tuoi dati se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove edizioni.
La danza come spazio di crescita e benessere. La danza come un viaggio di esplorazione all'interno di sè stessi e in connessione con gli altri, per aprirsi alla meraviglia disimparando il noto.
La Via della Danza è un percorso volto a liberare il tuo naturale ed autentico movimento, guidandoti verso una maggiore sicurezza, consapevolezza ed equilibrio interiore. L'intento non è insegnarti uno stile di danza specifico, bensì condividere strumenti, espressivi ed artistici, per muoversi con consapevolezza su qualsiasi ritmo.
Sarai immerso in un’atmosfera che favorisce la connessione con la voce del tuo corpo, scoprendo le sue infinite potenzialità espressive. Trasformerai le tue emozioni in gesti artistici e generativi. Vivrai il potere creativo dell'errore e la forza dell'immaginazione.
La “Via della Danza” prevede 6 ore di immersione profonda, progettate per fornirti una solida base metodologica. È possibile partecipare a incontri successivi di approfondimento. Il percorso viene personalizzato di volta in volta in base alle caratteristiche del gruppo, sia che siano principianti o esperti. È quindi adatto a tutti, purché vi sia un desiderio profondo di esplorare la danza come mezzo di espressione personale. Se vuoi approfondire e conoscere meglio il percorso e i temi trattati, lascia i tuoi dati specificando il tuo interesse per “La Via della Danza”.