Per acquisire e diffondere in azienda benessere interiore, centratura e connessione, ingaggiando l'essere umano nella sua totalità di mente, cuore, corpo
Un campo interdisciplinare che esplora le connessioni tra l'arte e le neuroscienze per comprendere come l'arte può influenzare e stimolare il cervello ad aprirsi a nuove comprensioni, intuizioni, consapevolezze.
Laboratori esperienziali dove l'intelligenza somatica e cognitiva lavorano simultaneamente per radicare nel tempo un apprendimento o un cambio di paradigma.
Attraverso rappresentazioni artistiche che celebrano la diversità e promuovono l'inclusività, la neuroarte contribuisce a sensibilizzare le persone sulla ricchezza della diversità umana e a creare un ambiente di lavoro più accogliente. La forza e l'emozione dell'esperienza artistica fanno sì che i partecipanti ottengano un livello di connessione vissuto, non solo raccontato. L'integrazione di semplici pratiche somatiche con la musica porta alla consapevolezza di come il corpo sia il nostro principale strumento sensoriale e di comunicazione, e di come la mente possa invece generare distacco ed esclusione
"Il benessere non è solo un vantaggio competitivo, ma un imperativo strategico per qualsiasi azienda che desideri prosperare nel lungo periodo"
Arianna Huffington